Maioliche Giuseppe Licata

 

La Storia |

 

Qualità e professionalità dell'Arte Ceramica:

Licata Giuseppe nasce a Sciacca nel 1973 dove vive e svolge la sua attività lavorativa di ceramista. Fin da ragazzo ha manipolato l'argilla, ha frequentato l'Istituo statale d'Arte nella sezione Ceramica ed in seguito giovanissimo, inizia a lavorare in una bottega di ceramica come modellatore e decoratore. Nel 2001 dopo una lunga esperienza lavorativa, apre nel centro storico di Sciacca, in Corso Vittorio Emanuele un proprio laboratorio di ceramiche artistiche, riproducendo i decori tradizionali saccensi, ma al contempo la sua produzione si indirizza verso una creatività sperimentale.

Da alcuni anni, dopo vari tentativi di sperimentazione tecnica ha riprodotto la serie del '400 molto apprezzata e originale. Ha Partecipato a molte monstre in Italia e all'estero ed in particolare, a Naro, Caltagirone, Roma, Milano e Oslo. Nel 2009 ha partecipato alla celebrazione del centenario di "Gianbecchina" con una scultura definita alla serie '400. La passione e l'interesse a rendere la ceramica di Sciacca perno centrale dell'economia turistica, lo ha spinto a fare parte dell'Associazione Ceramisti come componente del consiglio direttivo, facendosi promotore di tantissime iniziative.

 

Distinguersi da altri negozi:

© Copyright 2014 -Maioliche Giuseppe Licata di Giuseppe Licata - Tutti i diritti riservati
C.so Vittorio Emanuele, 91 |  92019 Sciacca Terme (AG) Italy  |info@maiolichegiuseppelicata.it | Tel. +39 0925 902801 - P.IVA 02243480841

Media & Design Melqart Communication